• Cultura
  • “BLU”, in uscita il disco dedicato a Giorgia Galasso

    “BLU” – L’8 dicembre uscirà il disco dedicato a Giorgia Galasso
    I proventi del disco, intitolato alla giovane agnonese morta a causa di un incidente stradale, saranno devoluti a favore della ricerca sulla sclerosi multipla.

    Manca meno di un mese all’uscita del disco “Blu”, progetto musicale dedicato a Giorgia Galasso, la ventiduenne agnonese che lo scorso 3 aprile perse la vita mentre tornava a Campobasso, città nella quale studiava. Il disco sarà in vendita dall’8 dicembre e i proventi sono destinati alla ricerca sulla sclerosi.

    Il progetto “Blu” ha avuto inizio a pochi mesi da quel tragico 3 aprile, quando Luca Sammartino, musicista lombardo di origini agnonesi, ha pensato di dedicare all’amica Giorgia una canzone. Ad agosto, quindi, il giovane ha coinvolto l’intero gruppo di amici che hanno accettato la proposta. Sono cominciate le riprese per il videoclip che ha visto la partecipazione di moltissimi giovani agnonesi tra cui il regista e video-maker William Delli Quadri.

    Conclusa l’estate i lavori sono proseguiti, sono continuate le operazioni di registrazione e incisione del disco che sarà in vendita dal prossimo 8 dicembre.
    I proventi, d’accordo con la famiglia di Giorgia, saranno destinati alla ricerca sulla sclerosi.
    Infatti, sia il giorno dell’Immacolata che il giorno della Vigilia di Natale, ad Agnone, durante la tanto attesa ‘Ndocciata, saranno in vendita i CD in due diversi punti del paese: Viale XI Febbraio e Piazza dell’Unità.
    Sarà inoltre possibile acquistare il disco online all’indirizzo smarturl.it/ls-store.

    “Tutto questo sostegno è stato inaspettato” commenta Luca, amico di Giorgia e ideatore del progetto. “Ora, eccoci qui, a qualche settimana dal lancio del disco. Non vediamo l’ora di condividere con gli altri le nostre emozioni, i sentimenti che abbiamo deciso di trasmettere con ‘Blu’ e di dare un senso al lavoro svolto insieme in questi mesi”.

     

    A. M.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.