MACCHIA D’ISERNIA – La Pro loco “Maccla” e l’associazione “Me too”, in collaborazione con il Comune di Macchia d’Isernia, la consigliera di Parità della Provincia di Campobasso, Confcommercio Molise e le associazioni: La notte degli Angeli, Origami, Macchia Blues e Macchia domani, organizzano la manifestazione per la campagna “Non ti amo da morire”, nella giornata internazionale contro il femminicidio, sabato 25 novembre ore 16,00.
L’associazione “Mee Too” con sede ad Agnone è attiva da anni sul territorio. Il suo obiettivo di sostenere le donne vittime di violenza e le loro famiglie ben si estrinseca nella campagna nazionale di sensibilizzazione “Non ti amo da morire”, spesso associata ad iniziative a scopo benefico.
La pro loco “Maccla” di Macchia d’Isernia, oltre a promuovere il territorio con iniziative culturali, non trascura i problemi sociali e nell’intento di promuovere una cultura anti violenza e di parità di genere, ha voluto organizzare con l’associazione “Me Too” questa manifestazione, coinvolgendo il Comune, che subito si è attivato per mettere a disposizione la propria struttura e la panchina da dipingere, e varie associazioni del territorio, che hanno apprezzato l’iniziativa garantendo la loro partecipazione all’evento e sostegno alla Campagna.
Nel corso della manifestazione sarà attivato un banchetto con vendita gadget della campagna il cui ricavato andrà ad incrementare la raccolta per l’acquisto del defibrillatore per il paese.
Non solo convegno, quindi… ci saranno anche arte, poesia, musica, moda e tanto altro ma, soprattutto, tanta voglia di combattere la violenza tutti uniti per una giusta causa all’insegna della solidarietà.