E’ Giovanni Nistri il nome scelto dal Consiglio dei ministri per la guida dei Carabinieri. Lo si apprende da fonti di governo. Il generale Nistri è attuale comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden” ed è stato in visita più volte presso i comandi provinciali di Abruzzo e Molise.
Il Consiglio dei ministri ha indicato Mario Nava alla guida della Consob. Lo si apprende da fonti di governo al termine della riunione. La nomina di Nava, attuale responsabile della direzione generale Mercato interno e servizi della Commissione europea, dovrà passare al vaglio delle commissioni parlamentari per un parere non vincolante.
Salvatore Farina è il nuovo Capo di Stato maggiore dell’Esercito. Lo confermano fonti di governo, dopo la riunione del Consiglio dei ministri.
E’ Angelo Buscema il nome scelto dal Consiglio dei ministri, su proposta del premier Paolo Gentiloni, per la presidenza della Corte dei Conti. Lo confermano diverse fonti di governo. Buscema è l’attuale presidente delle sezioni riunite della Corte.