• Dal Cenacolo
  • Beneficenza, l’Eco dona diecimila euro a casa di riposo “San Bernardino”

    AGNONE – Diecimila euro. E’ la somma devoluta dalla testata l’Eco de l’Alto Molise – Vastese alla casa di riposo “San Bernardino”, struttura di Agnone che ospita 45 nonni e dà lavoro a 15 operatori socio sanitari. La consegna è avvenuta ieri sera, durante la consueta tombolata natalizia organizzata nella sala dell’oratorio “Giovanni Paolo II”dal Cenacolo Culturale “Camillo Carlomagno”.

    I proventi derivano da una raccolta fondi, tramite conto corrente bancario, promossa dalla testata giornalistica  che andranno a finanziare i nuovi lavori della struttura, la quale solo un anno fa rischiava la chiusura. A ritirare l’assegno don Giampiero La Penna e Domenico Costantini, responsabili della cooperativa “Sant’Antonio” che da anni gestisce la casa.

     «Sento di rivolgere un grazie a tutti quegli agnonesi, ma non solo, che hanno contribuito al raggiungimento dell’importo – ha commentato Maurizio d’Ottavio, direttore della testata online. – Si tratta di una goccia in mezzo ad un oceano che, tuttavia, vuole essere un segnale di vicinanza ad una realtà da sempre patrimonio di professionalità e umanità. Un grazie a quegli agnonesi residenti all’estero che non hanno tentennato un solo istante a manifestare vicinanza alla problematica. A riguardo, il ringraziamento della testata va ad un benefattore speciale che dagli States ha donato una cifra importante. Infine, un caloroso abbraccio ai componenti dei quattro gruppi musicali, Enonga, Falchi, Serafici e Pab che nel mese di aprile, a distanza di anni, non hanno esitato a tornare ad esibirsi su un palco per sposare la causa. In questi giorni di Natale – ha concluso d’Ottavio – l’augurio è che anche altri possano farsi promotori di iniziative simili».

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.