La Provincia di Chieti, notoriamente senza soldi, inaugura due rotatorie. Le frane e il dissesto posso aspettare, l’importante è realizzare e poi inaugurare due rotatorie.
L’appuntamento è per sabato 26 luglio 2014 alle ore 11 in prossimità dell’ingresso al comune di Mozzagrogna (in corrispondenza dello svincolo) all’inaugurazione dei due svincoli a rotatoria realizzati dalla Provincia di Chieti lungo la SP 217 “Lanciano-Fossacesia” (ex SS 84) nel Comune di Santa Maria Imbaro.
«L’arteria costituisce, all’interno della rete stradale provinciale, un importante asse di collegamento della fascia costiera con il capoluogo frentano e l’intero entroterra, a servizio tra l’altro delle numerose attività produttive e commerciali sviluppatesi lungo il suo tracciato. – spiegano dalla Provincia – I lavori sono stati realizzati dall’impresa Luciani Costruzioni srl di Casoli di Francesco Luciani e finanziati con fondi regionali nell’ambito del Programma Triennale della Viabilità Regionale 2008-2010 per un investimento complessivo di un milione e mezzo di euro. Si prevedono, inoltre, lavori di completamento nella medesima strada SP (ex SS 524) in corrispondenza del km 2+130».
Saranno presenti oltre al Presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, il Vicepresidente e Assessore alla Viabilità Antonio Tavani, i Sindaci dei Comuni di Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni e Lanciano otre i tecnici dell’Ufficio Viabilità della Provincia.
Un’altra inutile rotatoria (alla quale si riferisce l’immagine pubblicata, ndr) è stata appena completata sulla provinciale tra Castiglione Messer Marino e Montazzoli, proprio allo svincolo di Montazzoli. Un’opera evidentemente inutile, politica. E i cittadini pagano.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
I commenti sono stati chiusi.