FERRAZZANO – Una squadra sola al comando nel campionato di volley di serie C abruzzese-molisano. E’ il Caseificio Di Nucci Agnone che nel derby di Campobasso centra l’undicesimo successo stagionale e conferma la leadership in solitaria del girone. Nel palasport di Ferrazzano, tuttavia, il sestetto di Mariano Maniscalco soffre più del previsto per agguantare la vittoria che arriva solo al tie-break. Gli altomolisani risentono più del dovuto dell’assenza del palleggiatore Francesco Maiorana, alla prese con una micro lesione rotulea ad un ginocchio, che di fatto potrebbe compromettere la stagione dell’atleta di Praia a Mare. A riguardo attesa la visita con lo specialista Andrea De Vita. Così, contro la Laborvetro Volley, in campo sono scesi i due giovani agnonesi Marcovecchio e Di Toro che si sono alternati nel corso del match iniziato con i campobassani avanti nel primo set chiuso sul 25-17. Nella seconda frazione gli agnonesi sono rientrati in gara (19-25), prima di ricadere nuovamente nel terzo set (25-19) che poteva compromettere la vittoria. Sul filo di lana (23-25) l’affermazione del quarto set che ha consentito la disputa del tie-break, poi vinto dal Caseificio Di Nucci (9-15) che ha fatto valere tutta la sua esperienza e tasso tecnico. Dopo undici giornate il sestetto di Mariano Maniscalco risulta ancora imbattuto. Intanto non c’è tempo per esultare: tra due giorni si torna in campo nella trasferta di Alba Adriatica, quarta forza del torneo.
I risultati dell’XI giornata: Paglieta-Alba 3-2; Campobasso-Agnone 2-3; Lanciano-Termoli 0-3; Montorio-Ortona 3-0; L’Aquila-Chieti 3-1.
La classifica: Caseificio Di Nucci Agnone 32, Montorio 24, Paglieta 23, Alba 19, Termoli 16, L’Aquila 13, Campobasso, Chieti 12, Lanciano 9, Ortona 5.