Il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Vasto, nell’ambito di servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati connessi all’uso e alla detenzione di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un giovane pregiudicato, di origini pugliesi e residente a Vasto.
Dopo mirati e diversi appostamenti nei pressi dell’abitazione dell’uomo dove era stato notato un sospetto andirivieni di persone dedite all’uso di stupefacenti, gli operatori hanno intuito che all’interno vi era in corso l’attività illecita deputata alla distribuzione dello stupefacente e hanno deciso di intervenire.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire un ingente quantitativo di stupefacente: 1600 gr circa di sostanza tipo hashish, 840 gr. di sostanza tipo marijuana e gr. 50 circa di sostanza tipo cocaina, oltre a due bilancini elettronici, due bilance elettroniche di precisione, diverso materiale idoneo al confezionamento delle dosi e la somma in denaro contante di 1.940 euro, considerato provento dell’attività delittuosa.
Tutta la merce rinvenuta era occultata tra la dispensa ed il vano sottotetto.
Tutto il materiale è stato opportunamente sequestrato.
L’uomo, di anni 30, con numerosi pregiudizi di Polizia, oltre che per reati specifici, è stato tratto in arresto perchè ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Dopo le formalità di rito presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Vasto, è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un chilo e mezzo di hashish e quasi un chilo di marijuana, trentenne vastese in manette
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.