AGNONE – Pubblicato il bando di gara per l’assegnazione dei lavori che interesseranno la manutenzione straordinaria dello stadio “Civitelle” di Agnone per un importo di 356mila euro. Soldi, questi, derivanti dal Patto per il Sud con un cofinanziamento di 85mila da parte del Comune. Le nuove opere riguarderanno la sostituzione del manto in sintetico, gli impianti di irrigazione e drenaggio, gli scavi, le fondazioni, i sottofondi. Le domande dovranno pervenire alla Centrale unica di committenza di Campobasso, che ha provveduto a stilare la gara, entro e non oltre venerdì 27 luglio alle ore 12,00.
Dopodiché seguirà l’apertura delle buste e l’aggiudicazione dell’opera la quale dovrebbe avvenire entro fine agosto. Stando al crono-programma dell’amministrazione comunale, che tramite i tecnici dell’ufficio tecnico seguirà passo passo i lavori, lo stadio “Civitelle” tornerà fruibile entro le prime due settimane di ottobre. La notizia molto attesa dagli sportivi e dalla società dell’Olympia Agnonese è stata accolta con grande soddisfazione dal primo cittadino Lorenzo Marcovecchio impegnato a Roma con la presentazione della V edizione del “Prodotto Topico” .
“E’ questa la risultante del lavoro messo in campo dall’intera giunta, dall’ufficio tecnico, dalla Centrale unica di committenza e dalla Regione Molise che nel governatore Donato Toma ha trovato un ottimo interlocutore nonché un amministratore sensibile ad ascoltare e venire incontro alle nostre richieste. Ora l’augurio è che tutto possa filare per il verso giusto così da regalare ai numerosissimi atleti e sportivi altomolisani un nuovo impianto il quale mi auguro possa essere inaugurato quanto prima”.
“Con questo atto mettiamo fine ai dubbi e alle preoccupazioni che nell’ultimo periodo hanno assalito dirigenza e tifoseria del Grifo – sottolinea Annalisa Melloni, assessore allo Sport di Palazzo San Francesco -. Un grazie particolare va alla Regione Molise e al lavoro di sinergia con l’ufficio tecnico che speriamo, a breve, possa recuperare un progetto sull’efficientamento energetico il quale garantirebbe un sostanziale risparmio delle utenze di un impianto molto utilizzato non solo dalla prima squadra”.