I Carabinieri di Vasto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino vastese (D.L.P. 22enne) già noto per pregressi pregiudizi di polizia.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in pattugliamento sul Corso Garibaldi, notavano sopraggiungere un giovane a bordo di uno scooter 500 che già nei giorni precedenti aveva cercato di dileguarsi alla vista di altre pattuglie.
I militari operanti decidevano di procedere al controllo del motocilista il quale, nonostante l’ALT imposto con i segnali convenzionali, non avendo possibilità di proseguire la marcia sulla corsia a lui dedicata, imboccava un marciapiede dove erano presenti alcuni pedoni.
Uno dei due militari provava a bloccare il centauro che procedeva oltre investendolo e trascinandolo per una decina di metri sul selciato, riuscendo infine a guadagnare la fuga.
Il militare veniva trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vasto ove veniva trattenuto in Osservazione Breve Intensiva a causa delle lesioni riportate consistenti in trauma cranico con ferita escoriata ed escoriazione del ginocchio. Dopo circa due ore di incessanti ricerche, il fuggiasco veniva rintracciato ed accompagnato presso la Compagnia Carabinieri al comando del maggiore Amedeo Consales, ove veniva tratto in arresto e messo a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Vasto, Dott.ssa Gabriella De Lucia.
Emergeva che lo stesso fosse senza patente perché mai conseguita. Lo scooter veniva individuato e sottoposto a sequestro mentre l’arrestato veniva associato presso la locale Casa Circondariale.
Investe un Carabiniere e lo trascina con lo scooter, giovane del Vastese braccato e arrestato
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.