Sventati furti a Nuova Cliternia; i Carabinieri fermano e denunciano due uomini del “foggiano”. Sequestrati arnesi atti allo scasso.
La cornice di sicurezza, pianificata e disposta dal Comando Provinciale di Campobasso nell’ambito della provincia, ha consentito alla Compagnia Carabinieri di Termoli (CB), un nuovo risultato di carattere preventivo.
Durante la scorsa notte, difatti, i militari dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in attività di perlustrazione, hanno intercettato un’auto sospetta in una zona rurale di Nuova Cliternia a Campomarino (CB).
A seguito di tempestivo controllo, sono stati identificati, a bordo dell’automezzo, due uomini, quarantenni, già noti alle Forze dell’Ordine provenienti dalla provincia di Foggia.
Nel corso di successiva perquisizione sono stati rinvenuti, occultati sotto i sedili del veicolo, arnesi atti allo scasso.
Il materiale scoperto è stato sottoposto a sequestro, mente i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Nei confronti degli stessi, è stata altresì inoltrata proposta per l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
Non si esclude che i due fossero pronti a consumare furti in zona.
Il dispositivo messo in campo dai Carabinieri di Termoli ha permesso, anche questa volta, di scongiurare attività criminose sul territorio del basso molise.