AGNONE. Torna l’appuntamento con la kermesse Versi di-vini Vini di-versi tra poesia, vino e musica. L’appuntamento, organizzato dal Centro Studi Alto Molise “Luigi Gamberale” e dall’associazione “Nuova Villacanale”, si terrà questa sera a partire dalle ore 18,30 presso il centro polivalente “Il Colle” nella ridente frazione alle porte di Agnone.
L’iniziativa, giunta alla sua XVI edizione, prevede l’incontro con i poeti Fabio Mastropietro e Mari Correa, Giovanni Petta, Giusy Carosella, Marco D’Astice, Rosanna Evangelista. Il saluto di benvenuto sarà dato dal presidente dell’associazione Nuova Villacanale, Giuliano Policella con l’introduzione della simposio dal titolo “Il vino nella poesia, la poesia del vino” affidata al presidente del Centro Studi, Ida Cimmino. Il commento musicale sarà a cura della Carlomagno band, Fausto Di Paolo, Nicole Massanisso e Tonino Di Ciocco.
Il tema della serata: “Miscere utile dulci”. Ed ancora ad intervenire Sonia Busico e Saverio La Gamba. A “battezzare” l’evento la Tintilia del Molise doc San Mercurio 2014 delle cantine Herero che sarà presentata da Michele Lauriola. Coordinerà i lavori, Serena Di Nucci. Infine non mancherà un ricco menù culinario a cura degli organizzatori.