• In evidenza
  • Derby, pareggio ricco di emozioni tra Campobasso e Agnonese

    CAMPOBASSO – Quarto risultato utile consecutivo per l’Olympia Agnonese che nel derby di Campobasso impatta per 2-2. Granata in vantaggio al 20’ con Ricciardi bravo a capitalizzare al meglio un’azione che parte dai piedi del neo arrivato, Cristiano Ancora, passa per Nyang e trova la conclusione vincente del centrocampista ex Fondi. Invece di continuare a giocare sull’onda dell’entusiasmo, l’Olympia abbassa inspiegabilmente in baricentro con i padroni di casa che ne approfittano al 33’ . E’ Musetti ad eludere la marcatura di Corbo e insaccare il pallone alle spalle di Kuzmanovic. Sul finale di primo tempo (38’) ci prova dalla distanza  Jawo, ma è bravo Sposito a mettere in angolo. Proprio allo scadere (44’) il Campobasso mette la freccia ancora con Musetti, lesto ad approfittare di una svista difensiva avversaria e firmare la doppietta. Nella ripresa i ragazzi di Foglia Manzillo partono con il piede giusto e pareggiano i conti con Salifu che al 57’ raccoglie di prima intenzione un cross di Jawo e deposita la sfera sul secondo palo, fissando il risultato sul definitivo 2-2. Per la cronaca al Campobasso annullate tre gol (due nel primo tempo e una nella ripresa) all’attaccante Alessandro, tutte viziate da azioni di fuorigioco. Ottima la prova del neo acquisto Ancora che sembra giocare da una vita con i granata. Nel prossimo turno l’undici altomolisano è atteso da un altro derby: quello contro l’Isernia che a quanto pare non verrà disputato all’Acquasantianni di Trivento. Se ne saprà di più in settimana. Campobasso e Vasto le alternative.

    IL TABELLINO

    Campobasso – Olympia Agnonese 2-2

    Reti: 20’ Ricciradi, 33’, 44’ Musetti, 57’ Salifù

    Campobasso: Sposito, Antonelli, Danucci (62’Ranelli), Musetti (62’ Cogliati), Alessandro, Magri (73’ Tommasini), Lo Bello, Merio (78’ Fagnani), Marchetti, Allocca, Giacobbe (78’ Da Dalt). A disp.: Cutrupi, Di Pierri, Minchillo, Palmieri. All. Bagatti

    Ol. Agnonese: Kuzmanovic, Corbo, Gentile, Peijc, Carrieri, Cassese, Ancora (86’ De Stefano), Salifù (84’ De Simone), Jawo, Ricciardi, Nyang (86’ Sorgente). A disp.: D’Avino, Litterio, Bisceglia, Ballerini, Antonelli. All. Foglia Manzillo

    Arbitro: Braccini di Macerata

    Note: 1000 spettatori circa (60 da Agnone). Ammoniti: Danucci, Cogliati, Lo Bello. Angoli: 6-4.  Recupero: 2’+5’

    Tutti i risultati della XV giornata: Isernia-Avezzano 2-1; Forlì-Notaresco 0-0; Jesina-Matelica 1-0; Montegiorgio – Cesena 1-2; Pineto-Castelfidardo 2-0; Recanatese-Francavilla 1-1; Santarcangelo-Sangiustese 0-1; Savignanese – Sammaurese 0-1; Vastese – Giulianova 0-1.

    La nuova classifica: Matelica 36, Cesena 32, Sangiustese 28, Notaresco 27, Recanatese, Pineto 25, Giulianova 23, Francavilla 22, Savignanese 20, Santarcangelo 18, Vastese 17, Isernia, Jesina 14, Montegiorgio, Agnonese 13, Forlì, Castelfidardo 12, Avezzano, Campobasso 11.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.