CAPRACOTTA – Colto da infarto, salvato dal personale del 118 presente sul posto solo perché era in corso una gara di sci.
Un uomo di 59 anni è stato colto da un infarto questa mattina sulla pista di Prato Gentile a Capracotta durante la gara dei campionati regionali di sci di fondo. In occasione della manifestazione sportiva era presente sul posto una unità mobile di rianimazione. E proprio gli operatori sanitari del 118 presenti in quel momento hanno salvato la vita all’uomo.
«La postazione del 118 era presente a Prato Gentile solo perché era in corso una gara di sci di fondo. – sottolinea il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Greco, testimone oculare di quanto accaduto – Da cinque anni manca una postazione di soccorso fissa nella località turistica. Una postazione salvavita almeno nel fine settimana, quando c’è un flusso maggiore di turisti, è una necessità. Un punto di primo intervento in una stazione sciistica può fare la differenza tra la vita e la morte, esattamente come è accaduto questa mattina. Altro che piani straordinari per il turismo. Oggi non ci è scappato il morto per una pura coincidenza, perché se non ci fosse stata la gara di sci di fondo non ci sarebbe stata la postazione del 118 presente qui a Prato Gentile. Informerò l’ingegner Sosto immediatamente dell’accaduto chiedendo una unità mobile di 118 almeno nei fine settimana».
Uomo colto da infarto a Capracotta, salvato dal 118 presente sul posto per puro caso
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.