• In evidenza
  • Trasporti: corse su gomma sospese, Sati replica a sindaco di Capracotta

    Dalla società di autolinee Sati riceviamo e pubblichiamo una precisazione in merito al disservizio verificatosi il 12 gennaio scorso, quando alcune corse su gomma da Capracotta ad Isernia e viceversa furono sospese causa l’ondata di maltempo abbattutasi su tutto il territorio. La nota è a firma del presidente del Cda di Sati, Vincenzo Peca. 

    In riferimento all’articolo apparso sul sito internet della Vostra testata in data 12 gennaio 2019, dal titolo ʺMaltempo: corse su gomma sospese, l’ira del sindaco di Capracotta si abbatte sulla “Sati”ʺ, la scrivente società SATI S.p.A., esercente servizi di Trasporto Pubblico Locale extraurbano su gomma nella Regione Molise, invia la presente, ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti in materia di stampa, per richiedere la pubblicazione delle seguenti precisazioni e rettifiche.

    Nell’articolo si afferma che “…A causa del maltempo la società di autotrasporti Sati ha deciso di sospendere due corse tra Capracotta e Isernia…”.

    A tal riguardo la SATI precisa che nessuna decisione in tal senso è stata assunta dalla società, in quanto la corsa da Capracotta a Staffoli non è stata effettuata per causa di forza maggiore, assolutamente indipendente dalla volontà della società ed in alcun modo ascrivibile a sua responsabilità, legata alle avverse condizioni meteorologiche ed alle abbondanti nevicate che hanno colpito l’intera regione e, in particolare, l’alto Molise.

    Per ciò che attiene al riferimento ad una “interruzione ingiustificata di un pubblico servizio” fatto dal Sindaco di Capracotta, da Voi riportato testualmente nell’articolo, la SATI fa presente che non si è verificata alcuna interruzione di pubblico servizio, ribadendo che la corsa non è stata effettuata per cause in alcun modo ascrivibili alla società o ai suoi dipendenti, così come accertato da indagini interne prontamente avviate.

    Con l’occasione la SATI, nell’esprimere il più vivo rammarico per il disagio patito dai pendolari, evidenzia che, grazie alla professionalità ed al fattivo impegno del suo personale, ha pienamente garantito la regolarità dei servizi di collegamento, pur nelle oggettive difficoltà connesse alle straordinariamente avverse condizioni meteorologiche.

     

    Il Presidente del CDA

                                                                                                                               Vincenzo Peca

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.