TERMOLI – Come da pronostico il Cesena passa agevolmente a Termoli contro l’Olympia Agnonese. La capolista impiega meno di venti minuti per archiviare la pratica granata. Infatti tra il 4’ e il 16’, il Cavalluccio si porta sullo 0-2 grazie alle reti di Fortunato e bomber Ricciardo. Nella ripresa, i molisani recriminano per un atterramento in area di Formuso mentre al 71’ accorciano su un autogol di Valeri che devia nella propria porta un tiro cross del neo entrato Riberio.
Non accade più nulla fino al 94’, quando Nicolini di Brescia decreta la fine delle ostilità. La sconfitta patita al “Cannarsa” conferma l’undici di Foglia Manzillo al penultimo posto in graduatoria.
Domenica l’undici del presidente Colaizzo è atteso dalla trasferta di Avezzano. Negli altri due recuperi di giornata, il Campobasso piega per tre reti a zero la Sangiustese, mentre l’Isernia, tra le mura amiche, impatta uno a uno contro il Forlì.
Reti: 4’ Fortunato, 16’ Ricciardo, 71’ aut. Valeri
Ol. Agnonese (4-3-3): Maraolo (46’ Kuzmanovic), Corbo, Mazzarani (66’ Ribeiro), Ricciardi, Albanese, Cassese, Barbato, Salifu, Formuso (87’ Dezai), Nyang, Sorgente (46’ Ancora). A disp.: Litterio, Ballerini, Gentile, Diarra, Lamin. All. Foglia Manzillo
Cesena (4-3-3): Agliardi, Marfella (79’ Noce), Valeri, De Feudis, Ricciardo (70’ De Angelis), Alessandro, Munari, Ciofi, Benassi (17’ Viscomi), Fortunato (58’ Tola), Tonelli (65’ Rutsen). A disp.: Sarini, Noce, Campagna, Cappellini, Tortori, De Angelis. All. Angelini
Arbitro: Nicolini di Brescia
Note: 200 spettatori circa (80 da Cesena). Ammoniti: Nyang, Albanese. Angoli: 3-9. Recupero: 0 + 4’. In tribuna presenti l’ex tecnico dell’Olympia, Pino Di Meo e il suo vice Antonio Dell’Oglio.