SCHIAVI DI ABRUZZO – Il campo di tiro “Auro d’Alba” di Schiavi di Abruzzo presenta il suo nuovo logo ufficiale.
L’opera, realizzata dall’artista Luca Bruno di Roccaspinalveti, è un omaggio al Futurismo, movimento culturale di cui il poeta-giornalista-soldato al quale è intitolato il campo di tiro per armi da fuoco di Schiavi è stato esponente insigne.
«Mi sono ispirato alle grafiche di Fortunato Depero, futurista della seconda ora e anche lui vicino al regime. – spiega l’artista, autore del logo – Il font disegnato a mano è volutamente irregolare nelle sue forme e come colori ho usato quelli della bandiera italiana ad eccezione del verde dove ho preferito usare un verde acqua più vicino allo stile di quegli anni, mentre il verde “Italia” è presente in due piccole bandiere agli estremi del cerchio dietro il tiratore».
Un logo identitario, dunque, che ben simboleggia lo spirito del direttivo e dei quasi quattrocento soci del campo di tiro “Auro d’Alba”. Il nuovo logo si è reso necessario anche in vista dell’importante evento sportivo di metà luglio. Il campo di tiro di Schiavi, infatti, ospiterà una gara nazionale del torneo a duecento metri organizzato dalla prestigiosa rivista di settore “Armi e Tiro“.
A breve saranno disponibili per i soci magliette, adesivi ed altri gadget con il nuovo logo.
Info 3282757011
Antonio Rosica