Sequestro penale a carico del titolare di un’Azienda del capoluogo molisano per gestione, recupero e smaltimento illecito di rifiuti speciali.
Nella giornata di ieri il personale del Comando Stazione Forestale di Campobasso su disposizione del P.M. d.ssa Venditti della Procura del Capoluogo, ha proceduto al sequestro penale a carico di L.G., in qualità di titolare di attività illecita di raccolta e gestione di rifiuti speciali pericolosi e non.
Il sequestro penale maturato ieri, è il risultato di una attività di indagine durata alcuni mesi durante i quali sono emerse chiare responsabilità a carico del titolare della ditta nel recupero e smaltimento di rifiuti speciali.
Difatti, dall’accertamento avvenuto presso le Amministrazioni preposte al rilascio delle autorizzazioni e dall’esame della documentazione in possesso, è risultato che la Ditta in questione non fosse munita di alcun titolo autorizzativo per lo svolgimento di tale attività.
Le operazioni di sequestro, avvenute in presenza del titolare della ditta e del proprio legale ai quali preliminarmente era stato notificato il decreto di perquisizione, hanno interessato diverse tipologie di materiale che vanno dai rifiuti depositati sull’area alle attrezzature per il recupero e lo smaltimento degli stessi.
A seguito dell’attività di perquisizione e sequestro sono stati apposti i sigilli a circa 250 metri quadri di rifiuti non pericolosi costituiti da materiale plastico, pneumatici fuori uso, cartoni imballati, vetro e materiale ferroso oltre a materiale pericoloso costituito da batterie esauste contenente piombo, motori di autoveicoli fuori uso e materiale elettronico (monitor pc e tv e forni a micronde).