Negli ultimi giorni ed in particolare nel decorso fine settimana, la Polizia di Stato della Questura di Isernia ha intensificato, con l’attuazione di servizi mirati, l’attività di prevenzione e controllo del territorio.
Nel corso di tale attività di prevenzione, sono stati effettuati 77 posti di controllo, identificate 580 persone, molte della quali con pregiudizi di polizia, controllati 350 veicoli, contestate 67 infrazioni al Codice della Strada con contestuale ritiro di 5 documenti di circolazione ed il sequestro amministrativo di un veicolo in quanto privo di copertura assicurativa.
La Squadra Mobile della Questura, inoltre, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria due giovani sedicenni di Isernia, entrambi incensurati, uno per “Acquisto di cose di sospetta provenienza (Art. 712 C.P.)” e l’altro per “Ricettazione (Art. 648 C.P.)”.
Ed infatti, a seguito della denuncia sporta nei giorni scorsi da una donna, che aveva riferito del furto del telefonino di ultima generazione e di notevole valore patito dal figlio minore mentre si trovava all’interno della locale Villa Comunale, la Polizia è risalita al primo dei due giovani denunciati; questi si è giustificato dichiarando ai poliziotti di averlo acquistato da un suo coetaneo, anche egli residente a Isernia, per una cifra notevolmente inferiore al valore di mercato. Nei confronti del giovane dichiarante è scattata la denuncia per l’incauto acquisto, mentre, nei confronti del venditore, si è proceduto per il reato di ricettazione. Il telefonino è stato, quindi, sequestrato dagli agenti della Squadra Mobile e posto a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.
Acquista un telefono rubato, denunciato giovane molisano
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.