SANT’AGAPITO – Dopo aver festeggiato a dicembre il battesimo della banda musicale alpina, domenica 16 marzo, il paese si appresta a celebrare un altro importante evento: la nascita del 20° gruppo degli alpini di Sant’Agapito – sezione Molise.
Si inizia a cominciare dalle 10 con una sontuosa colazione. A seguire l’ammassamento presso la sede del gruppo per l’inaugurazione della targa e la visita alla sede. “Il paese sarà invaso dalle penne nere provenienti da ogni angolo della regione – annuncia il capogruppo Franco Antonilli – per condividere lo spirito ed i valori del glorioso corpo dell’esercito”.
Il parroco, don Luigi Russo, chiamato ad officiare una solenne celebrazione, impartirà la solenne benedizione ai componenti e al gagliardetto del gruppo, mentre la banda musicale delle penne nere accompagnerà l’intera manifestazione con i migliori brani della tradizione alpina. Alle 12.30 si deporrà una corona al monumento dei caduti in guerra.
Presenzieranno le più alte cariche istituzionali: agli innumerevoli consiglieri sezionali si affiancherà il consigliere nazionale Salvatore Robustini ed il presidente della sezione Molise, Sebastiano Martelli. L’appuntamento è aperto a tutti, comunicano gli organizzatori, invitando alla partecipazione in un clima di totale aggregazione “di persone che ligie ai valori che da sempre sono propri del corpo degli alpini credono ancora nel futuro dell’Italia”.
La manifestazione si concluderà nel ristorante “Erpiù” di Macchia d’Isernia.
Per aderire al pranzo basterà contattare i numeri 347.3513838 – 338.1426961. La quota di partecipazione è di venti euro.
Fabrizio Fusco