SCHIAVI DI ABRUZZO – L’asilo di Castiglione Messer Marino si trasferisce… in fattoria.
Lezione all’aria aperta per i bambini della scuola primaria parrocchiale presso l’azienda agricola “Il gusto genuino dei sapori” a Badia di Schiavi di Abruzzo.
Una vera e propria fattoria didattica, adatta alle visite guidate anche dei più piccoli, quella ideata e realizzata in frazione Badia di Schiavi di Abruzzo da Barbara e Giancarlo Campati.
Galline, pecore, conigli, capre con i capretti nati proprio ieri notte, papere e i cuccioli di Laika, il border collie che bada alle pecore, ma soprattutto i quattro splendidi cavalli hanno fatto impazzire di gioia i piccoli alunni della scuola per l’infanzia parrocchiale di Castiglione Messer Marino.
Accolti da una bella colazione preparata da Barbara, i bambini hanno poi fatto visita ai laboratori aziendali utilizzati per la preparazione dei tartufi e delle salse a base di funghi e tartufi.
I più grandi hanno anche lavato, affettato, invasettato e sterilizzato dei tartufi in olio extravergine di oliva.
Poi la visita nella fattoria, tra le stalle e i ricoveri per gli animali. I due capretti nati la scorsa notte hanno intenerito i bambini, ma anche le suore e le maestre. Gli alunni hanno poi effettuato la raccolta delle uova direttamente nel pollaio prima di trasferirsi nel recinto dei cavalli, per dare loro delle carote da mangiare. E per concludere la bella giornata all’aria aperta un giro in sella è stato proprio l’ideale.
L’azienda agricola di Barbara e Giancarlo vende ovviamente i suoi prodotti genuini e c’è anche la possibilità di andare a cavallo, previa prenotazione.
Per informazioni 3397545631 oppure 3924161566.