• In evidenza
  • Agnonese: via al Donatelli bis, imperativo i tre punti

    Contro il Castelfidardo inizia il Donatelli-bis. L’Olympia Agnonese che in settimana ha richiamato sulla panchina il tecnico pescarese, affronta la prima delle quattro gare che diranno le reali possibilità salvezza dei granata. Contro i marchigiani serve il risultato pieno. Al ‘Civitelle’ la vittoria manca da tre mesi. Era il 12 ottobre dello scorso anno, quando l’Olympia si impose di misura sul Fano. Donatelli potrà contare sul rientro di Ricamato (nella foto) e Pettrone, che hanno scontato un turno di squalifica. Contemporaneamente preoccupano le condizioni del difensore Lattarulo e dell’attaccante Stanley Ibe, entrambi influenzati. Anche Perrotta e Pifano non sono al top della condizione fisica. Appello da parte della società di Antonio Melloni a tifoseria e cittadinanza di stringersi intorno alla squadra. In otto anni di serie D è questo il momento più difficile vissuto dal club di viale Castelnuovo con l’ultimo posto in classifica.

    Il Castelfidardo arriva in alto Molise con tutti gli uomini a disposizione della rosa, compreso l’ultimo acquisto, l’attaccante ex Giulianova e Renato Curi Angolana, Giansante. La formazione allenata da Mobili, reduce dal pareggio contro il Fano, è quint’ultima in classifica con 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Ad Agnone il Castelfidardo sarà seguito da una cinquantina di supporters. Arbitrerà il match, Luigi Santorelli della sezione di Salerno.

    Il programma e gli arbitri del girone F: Fano – Maceratese (Daniele De Remigis di Teramo), Amiternina-Campobasso (Marco Rossetti di Ancona), Celano – Chieti (Antonio Bordiello di Torre del Greco), Giulianova – Sambendettese (Gianluca Sartori di Padova), Civitanovese – Vis Pesaro (Riccardo Turchet di Pordenone), Jesina – San Nicolò Teramo (Federico Pragliola di Terni), Fermana – Recanatese (Alessandro Capovilla di Verona), Olympia Agnonese – Castelfidardo (Luigi Santorelii di Salerno), Termoli – Matelica (Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta).

    Questa la classifica attuale: Maceratese 42; Fano 38; Civitanovese 37; Samb 36; Campobasso 33; Matelica 31; Chieti, San Nicolò, Jesina 26; Giulianova 21; Fermana, Amiternina 20; Recanatese 19; Castelfidardo 17; Termoli 14; Vis Pesaro 13; Celano 11; Agnonese 10.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.