E’ iniziata questo pomeriggio, lunedì 15 settembre, la nuova avventura della scuola calcio dell’Olympia Agnonese. Cento gli iscritti, provenienti anche dai centri limitrofi, che parteciperanno ai campionati regionali e provinciali con le categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti. Nell’ambito delle numerose attività occhio di riguardo per la categoria Piccoli Amici che rappresenta un serbatoio fondamentale per il futuro della scuola calcio granata. Ai campionati di appartenenza, la scuola calcio dell’Agnonese organizzerà tornei nazionali e parteciperà ad eventi di caratura internazionale.
Per la stagione 2014-2015 la novità assoluta è rappresentata dall’affiliazione all’As Roma che prevede raduni con la presenza di tecnici e addetti ai lavori provenienti dalla Capitale. In programma anche visite al centro sportivo di Trigoria e allo stadio Olimpico dove si potrà assistere alle gare dell’As Roma.
“Ancora una volta – afferma il responsabile della scuola calcio dell’Agnonese, Fernando Sica – ci siamo affidati alla competenza e all’esperienza di allenatori regolarmente riconosciuti dalla federazione. A loro in particolare – prosegue Sica – abbiamo chiesto di far crescere i nostri ragazzi mettendo in prima linea i sani principi dello sport“.
Per quanti desiderano tastare con mano la professionalità di tecnici e struttura, la scuola calcio dell’Agnonese offrirà una settimana gratuita.
“Oltre l’aspetto sociale, aggregante e umano, il nostro obiettivo – conclude Sica – sarà quello di sfornare campioncini in erba come già accaduto con Gloria Marinelli, Basilio Antonelli e Piersilvio Lavorgna, elementi che hanno guadagnato palcoscenici importanti a livello nazionale“.
Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 0865.77235 – 333.2587823 – 327.2569233