LANCIANO – Andrit, diario di viaggio tra Alaska e Kamchatka: il libro fotografico di Dario Rapino.
E’ previsto per sabato 17 dicembre, dalle ore 17, presso il polo museale di Lanciano in via Santo Spirito, la presentazione del libro fotografico di Dario Rapino.
«Non sono né un fotografo, né uno scienziato, né tantomeno uno scrittore. – confessa l’autore – Sono solo una persona perdutamente innamorata del Pianeta Terra e di tutto ciò che gli appartiene. Basterà questo?».
Immagini catturate tra l’Alaska e la Kamchatka, sulle tracce degli amati orisi di cui Rapino è appassionato. Dario Rapino è avvocato e giornalista, originario di Casalanguida nel Vastese anche se vive e lavora da anni a Lanciano. Appassionato di viaggi e di fotografia naturalistica, ha coniugato magistralmente queste due passioni sintetizzandole nel libro “Andrit”. Un diario di viaggio per immagini, scenari spettacolari che si possono apprezzare solo a certe latitudini.
«La fotografia rende eterno l’attivo, – scrive Rapino nel suo libro – purché si sappia osservare non con gli occhi, bensì con il cuore».
E l’appuntamento culturale di sabato sarà anche un’occasione per parlare di natura e di politiche di conservazione ambientale.
Si tratta di un evento organizzato con il patrocinio del Comune di Lanciano-Assessorato alla Cultura. Interverranno l’Assessore alla Cultura Marusca Miscia, il Direttore della Riserva Naturale di Rosello Mario Pellegrini ed il fotografo naturalista Bruno D’Amicis, oltre ovviamente all’autore.