SCHIAVI DI ABRUZZO – Arresto Tredicine: l’inviato di “Repubblica” a Schiavi .
Ieri mattina il giornalista Antonio Corbo ha intervistato il sindaco Luciano Piluso insieme ad una troupe televisiva della Rai.
Il caso “Mafia Capitale” sconvolge anche la tranquillità del piccolo centro montano del Vastese. Ieri infatti Schiavi è stato visitato da una troupe della Rai e dall’inviato di Repubblica, Antonio Corbo (nella foto accanto, ndr), a caccia di particolari sulla famiglia Tredicine, originaria proprio del borgo montano. Giordano Tredicine, 33 anni, consigliere comunale a Roma e vice coordinatore di Forza Italia nel Lazio, è il rampollo della famiglia di venditori ambulanti che gestisce la massima parte dei camion bar a Roma. In paese, per il vero, la famiglia Tredicine torna poco e sostanzialmente è ben voluta da tutti.
L’inchiesta di Corbo sarà pubblicata nei prossimi giorni sul “Venerdì di Repubblica“.
Intanto l’assemblea capitolina ha approvato la surroga dei quattro consiglieri comunali arrestati nell’inchiesta Mafia Capitale. L’Aula ha dato l’ok alla sostituzione temporanea dei consiglieri Massimo Caprari (centro democratico), Mirko Coratti (Pd), Pierpaolo Pedetti (Pd) e Giordano Tredicine (Pdl) con affidamento della supplenza per delle funzioni a Daniele Parrucci (Cd), Liliana Mannocchi (Pd), Cecilia Fannunza (Pd) e Alessandro Cochi (Pdl). Il sindaco Marino, presente in aula, è stato contestato dai militanti di M5S.