Il progetto dell’autostrada del Molise tramonta definitivamente. Il Consiglio di amministrazione della società che era stata appositamente costituita, la Autostrade del Molise Spa, si è riunito a Roma e ha convocato per il prossimo 10 settembre l’assemblea straordinaria degli azionisti per la messa in liquidazione della società e la nomina di un liquidatore.
L’annuncio arriva dall’Anas che evidenzia anche come i fondi pubblici stanziati sono stati revocati: “Considerato il venir meno della quota di contributo pubblico – spiega una nota – ed il conseguente annullamento della procedura di gara indetta per l’individuazione del soggetto concessionario per la progettazione, finanziamento, realizzazione e gestione del collegamento San Vittore-Bojano-Campobasso, si rende impossibile il raggiungimento dello scopo sociale”. Per questo motivo il Cda, come previsto dallo Statuto, ha chiesto all’assemblea straordinaria la messa in liquidazione della Società partecipata al 50% da Anas e al 50% dalla Regione Molise.
L’Anas infine sottolinea che “al fine di evitare la dispersione delle risorse a disposizione il Consiglio di Amministrazione ha deliberato che gli investimenti residui già stanziati saranno destinati alla messa in sicurezza ed al miglioramento delle strade molisane. Degli sviluppi urgenti e necessari sulla rete stradale del Molise si farà poi carico direttamente Anas mettendo in campo tutta la sua struttura tecnica”. (ANSA)