MONTAZZOLI – «Il primo dei due gruppi elettrogeni è in funzione. L’altro dovrebbe arrivare questa mattina. Ora ho la parte bassa del paese senza luce, per via di una rottura lungo la linea verso Gissi».
Così il sindaco di Montazzoli, Felice Novello, annuncia la fine di un incubo per i suoi concittadini che sono stati quasi 48 ore senza corrente elettrica. Il blackout ha interessato metà paese. Immediata la richiesta di intervento all’Enel e alle autorità, dalla Prefettura alla Regione, con lo stesso presidente Luciano D’Alfonso che si è speso per la soluzione del problema. Dopo quasi due giorni di attesa, nel cuore della notte, intorno alle ore 2, il primo gruppo elettrogeno è arrivano in paese, scortato dagli spazzaneve e dai Carabinieri della compagnia di Atessa. Anche il comandante, il capitano Marco Ruffini, ha fatto parte della spedizione che ha scortato i gruppi elettrogeni fino a Montazzoli.
«L’altro gruppo è fermo ad Atessa, – continua il sindaco Novello – in attesa che gli spazzaneve gli vadano incontro per fargli strada. La viabilità è critica ovunque. Permettetemi un ringraziamento di cuore a chi ha lavorato tutta la notte per permettere l’arrivo dei gruppi elettrogeni a Montazzoli, ai Carabinieri e un ringraziamento speciale alla Protezione civile gruppo di Montazzoli ed in particolare a Luciano Carapello».