FROSOLONE – Nel Comune di Frosolone continuerà a sventolare alta la Bandiera Arancione.
Al Comune è stato infatti riconfermato il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano, assegnato nel 2010.
A seguito della periodica verifica di analisi il Comune di Frosolone ha infatti soddisfatto i requisiti richiesti dal modello di analisi territoriale del Touring Club Italiano.
Bandiera Arancione è il titolo che conferma e riconosce a livello nazionale i pregi e le qualità di Frosolone
I criteri di valutazione del Touring Club Italiano si basavano sulla valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici.
La conferma della Bandiera Arancione, certificazione di qualità a carattere nazionale (sono circa 200 i comuni in Italia ad averla), va a completare un importante lavoro sotto il profilo turistico intrapreso dalle passate amministrazioni.
Proprio questa mattina, presso la prestigiosa sede di Palazzo Marino a Milano, nell’ambito di una cerimonia organizzata dal Touring Club Italiano, sarà consegnata al Comune di Frosolone la certificazione che attesta la conferma della Bandiera Arancione, che avrà validità fino al 2017.