• In evidenza
  • Borghi e turismo, Di Lizia: «Grazie a noi Castiglione ha ottenuto 140mila euro»

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – «Abbiamo lasciato in eredità alla nuova amministrazione altri 140mila euro di finanziamento per il centro storico grazie alla strategia per le aree interne».

    Così l’ex sindaco di Castiglione Messer Marino, Emilio Di Lizia, e attuale consigliere comunale di minoranza, commenta la notizia dell’assegnazione di fondi ai centri del Sangro e Vastese per la valorizzazione dei borghi ai fini turistici.

    «Anche Castiglione sarà beneficiario dei finanziamenti per la valorizzazione turistica dei borghi. – aggiunge l’ex assessore Enzo Fangio – Finanziamento ottenuto nell’ambito della STRATEGIA PER LE AREE INTERNE, strategia partita circa due anni fa, e che ha visto il nostro Comune tra i protagonisti di questo lavoro che porterà, nel corso dei prossimi anni, ad importanti ricadute economiche in vari settori. Questo è il secondo finanziamento ottenuto, dopo quello sulla valorizzazione dei sentieri montani. Altri frutti del lavoro fatto arriveranno. La nuova amministrazione guidata da Felice Magnacca si dovrà attivare per la progettazione e la realizzazione delle opere come da schemi che la Regione Abruzzo indicherà».

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.