• In evidenza
  • Calcio: commiato d’addio di Silvio Paolucci a città, società e tifosi

    Oggi dopo un’attenta disamina degli ultimi eventi, dopo aver valutato l’opportunità di dare una scossa alla squadra viste le ultime prestazioni apprezzabili, ma non ottimizzate nei risultati, ho incontrato la società e ho rassegnato le mie dimissioni irrevocabili. Purtroppo nel fare alcune valutazioni di carattere tecnico non posso non mostrare la mia amarezza per alcuni eventi gestiti non in maniera ottimale. Dopo il pareggio ottenuto contro il San Nicolò la squadra era sest’ultima in classifica a due lunghezze dalla salvezza diretta. Da quel momento sono venuti a mancare giocatori importanti, vedi Jallow che con Marolda formava una delle migliori coppie offensive del girone F.

    La mia convinzione al di là delle scelte personali è quella che l’Olympia Agnonese sia una buona squadra che con qualche innesto ulteriore potrà lottare per la salvezza. Mi dispiace di cuore che a volte alcuni miei suggerimenti non siano stati presi in considerazione arrivando ad una situazione che si poteva evitare senza ulteriori problematiche. Nelle vesti di responsabile tecnico, ribadisco di assumermi tutte le mie responsabilità, ma sottolineo però che ci sono state responsabilità oggettive non dipendenti dalla mia volontà.

    Non posso fare a meno che ringraziare di cuore il ds Nicola D’Ottavio per avermi  dato questa opportunità, la società sempre disponibile e presente, lo staff tecnico con il quale sin dal primo giorno ho instaurato un rapporto umano e lavorativo di grande valore. Un ringraziamento particolare va a tutti i ragazzi che nei momenti difficili mi hanno dimostrato affetto e vicinanza. Infine ringrazio la città di Agnone che mi ha accolto e ospitato con immenso affetto.

    Silvio Paolucci

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.