AGNONE – All’appello mancano settemila euro, al momento raccolti quindicimila. Le prossime quarantottore saranno decisive per iscrivere l’Olympia Agnonese al prossimo campionato di serie D. Il termine ultimo scade martedì 12 luglio alle ore 12,00 quando a Roma bisognerà versare 22mila e cinquecento euro. Per questo, Franco Marcovecchio, presidente dimissionario del club granata, chiama in causa tifoseria, cittadinanza, professionisti e Comune.
“In appena quattro giorni – ammette Marcovecchio – siamo riusciti a raccogliere la somma di 15mila euro, ma non basta. Infatti servono altre settemila euro per formalizzare l’iscrizione alla IV serie. Occorre uno sforzo di tutti e in particolare della gente comune che negli anni passati si è rivelata determinante per le sorti dell’Olympia. Ancora – prosegue – mi rivolgo ai tanti professionisti che potrebbero darci una mano in queste ore. L’Agnonese – conclude – non è di Franco Marcovecchio o della dirigenza che verrà, bensì un patrimonio sociale dell’intero territorio che va salvaguardato in tutti i modi. Non farlo sarebbe imperdonabile”.
Parole significative che non trovano spazio per controrepliche o quant’altro. Attualmente un ruolo importante potrebbe giocarlo la neo amministrazione comunale chiamata a dimostrare quanto fatto da chi li ha preceduti.
Per quanti hanno a cuore le sorti del club granata, la società ha messo a disposizione un conto corrente dove chiunque potrà versare un contributo. L’indirizzo è il seguente:
BCC SANGRO TEATINA filiale di Agnone – Iban: IT16E0896878070000040301550. Causale: contributo liberale anno 2016