FIUMICINO – L’Olympia Agnonese premiata con la Benemerenza della Figc per cinquant’anni di attività. A ritirare il premio all’Hilton Rome Airport di Fiumicino (Roma), i presidenti Nicola Bucci (onorario), Franco Marcovecchio, il responsabile del settore giovanile, Fernando Sica e il sindaco di Agnone, Lorenzo Marcovecchio. In tutto 45 le società della Penisola a cui è andato il riconoscimento consegnato per mano del presidente della Lnd, Cosimo Sibilia. In sala tra gli altri presenti Carlo Tavecchio, numero uno della Figc, Vito Tisci, presidente del settore giovanile e scolastico, Gianni Rivera, presidente del settore tecnico e i due ex presidenti della Figc, Franco Carraro e Antonio Matarrese. All’appuntamento non è voluto mancare Piero Di Cristinzi, presidente del comitato regionale molisano.
“Cinquant’anni di storia non si improvvisano ma si realizzano quotidianamente, giorno dopo giorno con sacrificio, lavoro e serietà – il commento del presidente Franco Marcovecchio -. Oggi la benemerenza va condivisa con l’intera città, il territorio e una tifoseria che non ci ha lasciato mai da soli – ha proseguito l’ingegnere -. Questo attestato va soprattutto a chi ci preceduto e, consentitemi di dirlo, a chi purtroppo non c’è più ma che ha contribuito a rendere grande il nome dell’Olympia Agnonese grazie a passione, attaccamento alla maglia e tanto, tanto volontariato. Mi auguro di vero cuore – ha concluso Marcovecchio – che la storia di questo club, iniziata nel 1967, possa continuare per raggiungere traguardi ancora più esaltanti“.
A Fiumicino con l’Agnonese premiata un’altra società molisana: l’Us Venafro rappresentata dal presidente Nicandro Patriciello.