AGNONE – “Troveremo una squadra con il dente avvelenato perché reduce da una pesante sconfitta, dal canto nostro vogliamo capitalizzare al meglio i tanti sacrifici per allenarci fatti in questi giorni per via del maltempo”.
Daniel Margarita è l’ex di turno di Civitanovese – Agnonese, la gara attesa domani (domenica 15 gennaio) allo stadio Polisportivo che rimarrà a porte chiuse per la squalifica rimediata dalla società marchigiana dopo il match contro il San Nicolò.
“E’ una sfida importante per la classifica – riprende Margarita – ed è per questo che vogliamo tornare alla vittoria. In questi giorni ho notato nello spogliatoio la carica giusta, tuttavia non bisogna sottovalutare l’avversario”.
Mancherà lo squalificato Walter Guerra con il tecnico Del Grosso che studia le alternative rappresentate da Litterio e Tristano. Con Demolen influenzato, in attacco in molti vorrebbero vedere in azione la coppia Ragatzu-Margarita. “Con Mauro (Ragatzu, ndr) – riprende Margarita – mi sono trovato subito bene. L’intesa funziona di giorno in giorno anche se adesso dovrà essere il campo a confermare quanto detto”.
Altomolisani che tornano a giocare una partita vera dopo tre settimane. L’ultima risale al 18 dicembre scorso contro la Vastese.
ALLENAMENTI ANCORA AL CHIUSO – Seduta di rifinitura svolta questa mattina all’interno del palasport grazie alla disponibilità fornita dalla società Pallavolo Agnone che gestisce l’impianto. Complice un “Civitelle” totalmente ghiacciato, la rosa granata ha lavorato al chiuso agli ordini del professor Alessandro Spinoglio e del tecnico in seconda Candido Bucci, sotto la supervisione di Del Grosso. La partenza dell’Agnonese per Civitanova Marche è fissata per domani mattina alle ore 7,30.
Gli incontri e gli arbitri di domenica: Alfonsine – Monticelli (Alessandro Munerati di Rovigo), Castelfidardo – Fermana (Paolo Bitonti di Bologna), Jesina – Matelica (Marco Tedesco di Pisa), Pineto – Vis Pesaro (Jacopo Tolve di Salerno), Romagna Centro – Citta Di Campobasso (Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto), Sammaurese – Recanatese (Valerio Gioviani di Termoli), Us Civitanovese – Olimpia Agnonese (Matteo Centi di Viterbo), Vastese – San Marino (Aniello Rainone di Nola).