ASCOLI – “Quello di domenica è stato un errore grave che dovevamo evitare, soprattutto contro una diretta avversaria. Un errore che a questi livelli non è ammissibile perché può costare caro. Adesso però dobbiamo archiviare il tutto e fare quadrato intorno alla squadra”.
La dichiarazione rilasciata a picenotime.it è del direttore generale del Monticelli, Francesco Casali. Il dirigente ascolano ammette senza troppi giri di parole la madornale svista in merito ad una errata sostituzione che costerà la sconfitta a tavolino contro l’Agnonese. La formazione marchigiana ha chiuso l’incontro con due classe ’95, un ’96 e un ’97, mentre il regolamento prevede l’obbligatorietà al 90′ di almeno due ’96. La gara sul campo era terminata con sul punteggio di zero a zero. Un risultato che alla luce di quanto ammesso anche da Casali, verrà ribaltato dal giudice sportivo il quale assegnerà i tre punti ai molisani che in classifica scavalcano proprio il Monticelli.
La nuova classifica: Samb 68, Matelica 54, Fano 53, Cambobasso 45, Recanatese 43, San Nicolò 42, Jesina 39, Chieti, Fermana 37, Vis Pesaro 35, Agnonese, Castelfidardo, Avezzano * 32, Monticelli 31, Isernia 30, Folgore 29, Amiternia 24, Giulianova * 22. * una gara in meno