• In evidenza
  • Calcio: Riccardo Scirea ospite dello Juventus Club Poggio Sannita (foto)

    POGGIO SANNITA – Riccardo Scierea, figlio del compianto capitano della Juventus e nazionale, ospite dello Juventus Club Poggio Sannita. L’attuale responsabile dell’area match analysis del club bianconero, nel pomeriggio di ieri, ha preso parte ad un incontro di calcetto che ha attirato la presenza di numerosi tifosi e simpatizzanti tra cui il presidente della Figc regionale Piero Di Cristinzi. All’incontro presenti anche i sindaci di Agnone e Poggio Sannita.

    Ad accogliere Sciera il presidente dello Juventus Club Poggio Sannita, uno dei più attivi nel centro Sud Italia, Mario Porrone che al termine dell’incontro ha offerto un ricco buffet. L’arrivo di Scirea in Alto Molise non è stato casuale visto che è legato sentimentalmente ad una ragazza di origini agnonesi, Federica Camperchioli, trapiantata a Torino e da cui ha avuto due bellissimi bambini. Nella mattinata, Scirea ha visitato la fonderia delle campane ‘Marinelli’ per poi intrattenersi con i tanti tifosi bianconeri che hanno deciso di abbracciarlo.

    Nel pomeriggio il trasferimento nell’impianto di Poggio Sannita dove si è svolta la partita a calcetto tra due rappresentative, una giunta da Venafro e l’altra da Agnone. Umile, disponibile e pronto alla battuta, Riccardo non si è sottratto ai numerosi selfie con i più piccoli prima del fischio d’inizio dato dall’ex bandiera dell’Agnonese, Antonio Orlando. Per movenze, fisicità e classe, è sembrato di rivedere per un istante papà Gaetano, uno dei più forti difensori che il calcio mondiale ricordi. Ad assistere all’amichevole, il cui calcio di inizio è stato dato da Giacomo, un bambino di Carovilli, anche un pioniere del calcio altomolisano come l’84enne Titino Antonelli, portiere dell’Agnone negli anni ’50. A farsi raccontare aneddoti, epiche trasferte e vittorie gloriose, ci ha pensato l’ex diesse dell’Olympia, Maurizio Sabelli. 

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.