AGNONE – Voltare immediatamente pagina. E’ quello che il Antonio Mecomonaco chiede alla rosa dell’Olympia Agnonese in vista dell’impegno infrasettimanale atteso questo pomeriggio. Allo stadio “Civitelle” arriverà il Notaresco San Nicolò tra le cui fila milita un certo Lucio Boris Di Lollo, sette stagioni e 156 partite con la maglia granata in serie D.
“Ci aspetta una partita difficile contro un avversario che nelle prime due giornate ha mostrato a tutti di che pasta è fatto”, avverte Mecomonaco. E infatti nei primi 180 minuti, i teramani hanno collezionato sei punti, frutto di due vittorie (Castelfidardo e Reacanatese), cinque gol fatti e due subiti. Diametralmente opposti i risultati dei molisani che vantano due sconfitte, tre gol subiti e zero fatti. “Non possiamo permetterci ulteriori passi falsi” sottolinea Mecomonaco alla vigilia della sfida che sarà diretta dal signor Domenico Leone della sezione di Barletta. Senza il centrale difensivo Falco, infortunato e il centrocampista Lauria, squalificato, il tecnico abruzzese intende cambiare qualcosa in avanti, reparto che crea i maggiori grattacapi. Scontata la presenza dell’attaccante Jawo, uno dei migliori a Forlì, si valuta la possibilità di inserire dal primo minuto uno tra Dezai e Nyang che con Carnevale completerebbe il pacchetto avanzato. Intanto novità dell’ultima ora riguarda l’arrivo in alto Molise del forte centrocampista Luca Ricciardi. Un’operazione lampo condotta e portata a termine dai fratelli Marco e Giampiero Colaizzo che, una ancora volta, stanno dimostrando tutta la loro passione verso il fenomeno calcio ad Agnone. Classe ’89, Ricciardi vanta trascorsi in serie B con il Latina oltre ai sette campionati in C disputati con Pisa, Tuttocuoio, Rancing Roma e Fondi. Ieri pomeriggio l’ultimo arrivato ha svolto la seduta di rifinitura e oggi sarà a disposizione del tecnico Mecomonaco.
“E’ un giocatore di grande esperienza, quello che forse mancava in mezzo al campo” le parole di Colaizzo che nel frattempo sprona la squadra a dare il massimo. “Nelle prime due giornate non abbiamo sfigurato, ma è la classifica quella che conta e da questa sera desidererei avere tre punti”. Vittoria reclamata a gran voce anche dai supporter che dopo la sconfitta contro il Cesena hanno chiamato a rapporto i componenti della rosa chiedendo maggiore impegno e cattiveria agonistica. Quella che dovrà partire dalla difesa per fermare il centravanti di origini argentine Minella, uno dei giocatori più temuti del Notaresco. Il compito dunque spetterà a Kuzmanovic a difesa della porta granata con Litterio, Corbo, Bisceglia e Cassese a formare la linea a quattro. In mezzo con Peijc e uno tra Ricciardi e Salifu dovrebbe esserci il classe 2000 Caputo. In panca pronti per l’uso La Forgia e De Stefano. Fischio d’inizio alle ore 15,00. Costo del biglietto 12 euro.
Tutte le gare della III giornata di andata: Avezzano – Castelfidardo; Forlì-Pineto; Francavilla-Montegiorgio; Jesina-Savignanese; Matelica-Cesena; Agnonese – SN Notaresco; Recanatese-Isernia; Sammaurese-Giulianova; Sangiustese-Vastese; Santarcangelo-Campobasso