AGNONE – Una gara da dentro o fuori. Dopo undici giornate e una classifica pericolante, il match contro il Santarcangelo, atteso questo pomeriggio all’Acquasantianni di Trivento, assume una rilevanza fondamentale per il proseguo della stagione. Senza fronzoli o giri di parole, l’undici di Antonio Foglia Manzillo è costretto, gioco forza, a conquistare l’intera posta in palio. Alla fine anche un pareggio potrebbe non essere sufficiente per ridare serenità ad un ambiente frastornato dopo le tre sberle incassate a Recanati. Su questo punto rimbombano le parole del tecnico granata in terra marchigiana. “Le prossime quattro partire diranno chi resterà o meno ad Agnone”.
Messaggio inequivocabile da mettere in pratica al fischio d’inizio che sarà dato dal signor Edoardo Gianquinto della sezione di Trapani. Contro i romagnoli l’Olympia recupera il difensore Bisceglia che ha terminato di scontare i tre turni di squalifica. Altomolisani in apprensione per le condizioni del centrocampista Salifu che ancora non recupera del tutto dall’infortunio muscolare. Spetterà a Foglia Manzillo decidere se rischiarlo o meno. Nel caso in cui il tecnico opterebbe per una rinuncia, la maglia da titolare sarebbe contesa da uno tra De Simone e Lauria che in mediana troveranno a fargli compagnia Peijc e Ricciardi. Rispetto al “Tubaldi” in difesa dovrebbe cambiare poco o nulla. A comporre la classica linea a quattro, infatti ci saranno Corbo, Gentile, Cassese e Carrieri chiamati inevitabilmente a scacciare gli spettri di tre giorni fa quando Sivilla e company hanno ridicolizzato, o giù di lì, le loro prestazioni.
Tra i pali fiducia al classe ’99 Kuzmanovic anche se in molti vedrebbero bene Venturini che probabilmente paga lo scotto di essere un ’98. A completare lo schieramento i tre attaccanti Jawo, Antonelli e De Stefano con quest’ultimo che potrebbe essere preferito a Dezai più apprezzabile quando subentra a partita in corso. Agnonese che tra le mura amiche non ha mai vinto e dovrà fare attenzione in particolare al centravanti ex Vis Pesaro, Nicola Falomi, 4 realizzazioni in questa stagione. Con Gianquinto a dirigere Agnonese – Santarcangelo, Vincenzo Balestrucci di Barletta e Nicola Morea della sezione di Molfetta. Il fischio d’inizio fissato alle ore 14,30. Prezzo d’ingresso 8 euro.
Tutte le gare della XII giornata: Avezzano – Forlì; Castelfidardo-Recanatese; Cesena-Savignanese; Matelica-Francavilla; Montegiorgio-Isernia; Agnonese-Santarcangelo; Giulianova-Jesina; Notaresco-Pineto; Sammaurese-Sangiustese; Vastese-Campobasso