• In evidenza
  • Calcio serie D, pokerissimo del Campobasso nel derby con l’Agnonese

    Come da pronostico il Campobasso espugna il ‘Civitelle’ e prosegue la sua cavalcata verso la serie C. Tutto facile, finanche troppo, per l’undici di mister Mirko Cudini che dopo appena 15 minuti si trova avanti di due reti grazie alla doppietta del baby Vitali (classe ’02). A chiudere virtualmente i giochi ci pensa Candellori che sul finale di primo tempo cala il tris. La ripresa si apre con l’identico canovaccio e l’ex Esposito trasforma un calcio di rigore che porta a quattro le marcature dei lupi.

    In casa granata la notizia del giorno è l’aver interrotto l’astinenza da gol che perdurava da oltre 700 minuti. Così l’autorete di Sbardella e una marcatura di Sosa illudevano gli altomolisani costretti poi ad issare definitivamente bandiera bianca al pokerissimo di Rossetti alla seconda realizzazione dopo quella di sette giorni fa all’Aprilia. Nonostante la pesante sconfitta l’Agnonese ha dimostrato di essere ancora una squadra viva. Tuttavia per agganciare il treno play-out bisognerà iniziare a fare punti a partire da domenica quando i granata saranno di scena a Notaresco. Vittoria secca anche per il Vastogirardi che a Porto Sant’Elpidio ha la meglio sui padroni di casa per 3 a 0. In gol l’ex Agnonese, Maniscalchi, Salatino e Minchillo.   

    Il tabellino

    Olympia Agnonese – Città di Campobasso 2-5

    Reti: 3′ e 15′ Vitali, 37′ Candellori, 48′ rig. Esposito, 53′ aut. Sbardella (A), 61′ Sosa (A), 63′ Rossetti.

    Olympia Agnonese: Caputo, Vespa, Alfarano (82′ Padovani), Di Lollo (57′ Barbato), Nikolopoulos, Bottalico (68′ Amozu), Pejic, Haberkon, Sosa, Ferri (46′ Buono). All.: Fusaro

    Campobasso: Raccichini, Martino (50′ Fabriani), Vanzan, Ladu, Menna, Sbardella, Tenkorang, Candellori (54′ Bontà), Rossetti (70′ Cogliati), Esposito (53′ Di Domenicantonio), Vitali (83′ Fruscella). All.: Cudini

    Arbitro: Maccarini di Arezzo

    Note: gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Bottalico, Sosa, Di Lollo, Fabriani, Rossetti.

    Tutti i risultati della XIX giornata: Rieti-Notaresco 2-3; Recanatese-Tolentino (sospesa per infortunio all’arbitro sul risultato di 1-0 per i locali); Giulianova-Vastese 1-1; Pineto-Castelnuovo (rinviata); Agnonse-Campobasso 2-5; Montegiorgio-Albalonga 0-0; Fiuggi-Matese 0-1; Porto Sant’Elpidio-Vastogirardi 0-3; Aprilia-Castelfidardo 1-1.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi