L’istituto comprensivo di Castiglione Messer Marino/Carunchio per la prima volta fa il suo esordio alla fase provinciale di Atletica Leggera su pista, che si è svolta allo “Stadio Angelini” di Chieti Scalo il 19 aprile 2024, con i suoi alunni, portando a casa dei risultati importanti.
Gli atleti si sono dovuti cimentare nelle seguenti discipline: 60 mt. ed 80 mt. Piani, 80 mt. Ostacoli, salto in lungo, salto in alto, lancio del peso, lancio del vortex (propedeutico al Giavellotto), 1000 mt. e staffetta 4×100.
Nella categoria ragazze un terzo posto nel salto in lungo femminile con l’alunna Giulia Fanaro del plesso di Roccaspinalveti, nella categoria cadette un terzo posto negli 80 mt HS (Ostacoli) l’alunna Federica Donatelli del plesso di Palmoli, un terzo posto nella staffetta 4×100 nella categoria cadetti composta dagli alunni Pietro D’Aloisio e Marco Di Ninni del plesso di Palmoli, l’alunno Giuseppe Filippone del plesso di Celenza sul Trigno e l’alunno Emiliano Di Francesco del plesso di Castiglione Messer Marino.
Il primo posto è arrivato nella categoria cadetti negli 80 mt. con l’alunno Aleandro Petti del plesso di Palmoli. Lo stesso alunno si qualifica per la fase regionale che si è svolta venerdì 3 maggio scorso, e con una grande prestazione conferma le sue performance precedenti piazzandosi al primo posto anche nella fase regionale. Adesso attendiamo una eventuale convocazione in fase nazionale.
«Congratulazioni a tutti gli alunni dell’istituto che hanno saputo mettersi in gioco» commenta soddisfatto il dirigente scolastico Fuiano.