• In evidenza
  • Carabinieri: l’Arma rafforza il territorio e invia un maresciallo a Castiglione Messer Marino

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – La promessa è stata mantenuta, l’Arma dei Carabinieri rafforza la presenza di uomini sul territorio dell’Alto Vastese e invia un sottufficiale al comando della stazione di Castiglione Messer Marino. 

    Il maresciallo Francesco Tommasetti, 35 anni, vastese di origine, con precedenti esperienze a Verona con il grado di brigadiere e più recentemente a Roccaspinalveti, dove è stato per qualche tempo vicecomandante, è il nuovo comandante della stazione Carabinieri di Castiglione Messer Marino. 

    Solo nei giorni scorsi un altro militare, l’appuntanto Antonio Sorge, si è aggiunto all’organico della locale stazione che torna così ad essere autosufficiente. Nei mesi scorsi, dopo il trasferimento dei due marescialli che hanno tenuto il comando, la stazione è rimasta addirittura con un suolo uomo e rinforzata con personale proveniente da altri comandi che restava a Castiglione solo per brevi periodi. 

    Un evidente problema di carenza di personale intervenuto tra l’altro in un momento particolarmente delicato in termini di sicurezza per una recrudescenza di furti in abitazione.

    Con l’arrivo del nuovo comandante la locale stazione riprende in pieno la sua operatività. Un bel segnale di attenzione da parte dell’Arma per un territorio abbandonato da tutte le altre istituzioni.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.