CASTIGLIONE MESSER MARINO – Il carro attrezzi mette fine alla “settimana bianca” obbligata di Valeria e Lorenzo.
Si conclude, a suon di euro, la storia dei due turisti di Velletri rimasti bloccati in mezzo alla tormenta di neve per colpa del navigatore.
Valeria Di Filippo e Lorenzo Spinabianca sono ormai noti alle cronache dell’Alto Vastese e dell’intero Abruzzo. La loro storia, raccontata in esclusiva dall’Eco, ha interessato migliaia di lettori.
Avrebbero voluto passare una serata romantica sul monte di Castiglione Messer Marino, ma a causa delle indicazioni errate del navigatore si sono trovate in frazione Valli di Schiavi di Abruzzo nel bel mezzo di una tormenta di neve. Tratti in salvo dai Carabinieri di Castiglione sono stati poi ospitati in un b&b del posto. Al cando e rifocillati dalle succulente pietanze dell’Alto Vastese hanno trascorso bloccati a Castiglione tutta la settimana di emergenza neve. Una settimana bianca obbligata appunto, anche se il soggiorno è stato piacevole, perché la simpatica coppia di Velletri è stata adottata dalla popolazione di Castiglione, come se fossero vecchi amici.
E oggi, finalmente, la loro storia è giunta al termine. La loro autovettura, bloccata a Valli, non ha retto alla furia della bufera. Il meccanico intervenuto non ha potuto far nulla nell’immediato e così la scelta obbligata è stata quella di chiamare un carro attrezzi da Velletri, per rientrare finalmente a casa.
«Ringrazio ancora una volta tutti per l’accoglienza e l’ottima ospitalità. – commenta all’Eco Valeria – Un grazie speciale ai Carabinieri di Castiglione e di Schiavi. Tra carro attrezzi e macchina fusa abbiamo speso un sacco di soldi, ma tutto sommato abbiamo un bel ricorso di Castiglione Messer Marino e dell’Alto Vastese».
E forse i due turisti di Velletri ci torneranno qui nell’Alto Vastese, ma magari a primavera o, per stare più sicuri, in estate e senza dar retta al navigatore.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel. 3282757011