Anche quest’anno la Libera Caccia di Chieti ha replicato l’iniziativa solidale in collaborazione con alcune squadre di cinghialai della provincia di Chieti, donando alle mense della Caritas le carni dei cinghiali abbattuti.
La Caritas ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare quest’iniziativa, organizzando una cena presso i locali della comunità “Ali D’Aquila” di Chieti, alla quale hanno preso parte, oltre ai capisquadra e componenti di alcune squadre che hanno aderito, Il presidente provinciale della Libera Caccia Chieti Concezio Mammarella, e il presidente regionale della Libera Caccia Abruzzo Antonio Campitelli e l’assessore regionale Silvio Paolucci.
I due rappresentanti associativi esprimono piena soddisfazione per l’esito della collaborazione intrapresa con le squadre di caccia al cinghiale e con la Caritas da ormai qualche anno, ed auspicano che possa intensificarsi e protrarsi nel tempo, per poter garantire un maggiore aiuto alle mense a cui si rivolgono sempre più persone bisognose e famiglie in difficoltà. Sottolineano anche, come oggi il ruolo dei cacciatori nel tessuto sociale odierno, assume un’importanza fondamentale nella gestione della fauna selvatica, e nel mantenimento degli equilibri ecologici. Inoltre, queste iniziative, dimostrano come, al contrario delle solite dicerie, i cacciatori sanno essere solidali ed altruisti, e non praticano quest’attività per fini di lucro.
La Caritas, e i rappresentanti della Libera Caccia, ci tengono in particolar modo a ringraziare tutte le squadre di caccia al cinghiale che hanno contribuito con le loro donazioni, ad aiutare le persone indigenti e le famiglie in difficoltà.
Squadra “IL FARO”, di Roccaspinalveti, squadra “COBRA 11” di Montazzoli, squadra “GEPPETTO” di Atessa-Archi, squadra “I VERI FRATELLI DI ATESSA” di Atessa, squadra “ROTELLA” di Atessa, squadra “FOLGORE” di Casalbordino, squadra “MUSTAFA’” di Scerni, squadra “ARCOBALENO” di Rosello, squadra “IL SOLENGO” di Santa Maria Imbaro, squadra “BARBANERA” di Bomba, squadra “MEDIOSANGRO” di Pennadomo, squadra “MADONNA DEL LAGO” di Villa Santa Maria, squadra “RAMBO” di Montenerodomo – Colledimacine, squadra “MONTEPIDOCCHIO” di Civitaluparella, squadra “SAN MICHELE” di Liscia.
Antonio Campitelli