Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno effettuato diversi controlli sul territorio di competenza – nello specifico nei Comuni di Termoli (CB), Campomarino (CB), Montenero di Bisaccia (CB) e Palata (CB) – con la finalità di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e quelli in materia di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada.
In particolare in Montenero di Bisaccia, agli esiti di una perquisizione personale e domiciliare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (CB) un 23enne censurato di origine albanese, ai sensi dell’articolo 73 del D.P.R. 309/1990, poiché resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. All’interno dell’abitazione dello stesso, infatti, gli operanti rinvenivano un grammo di “cocaina”, un bilancino elettronico di precisione funzionante, materiale vario per confezionare sostanze stupefacenti ed euro 440 in banconote di vari tagli, verosimile provento di pregressa attività di spaccio.
Sempre nell’ambito del medesimo contesto operativo, inoltre, i militari del predetto Comando segnalavano amministrativamente alla Prefettura di Campobasso, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990, un 23enne di origine termolese poiché resosi responsabile di detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, in quanto trovato
in possesso di 0,50 grammi di “Marijuana”.
Cocaina in casa, denunciato un albanese. Segnalato un molisano quale assuntore
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.