I Carabinieri della stazione di San Salvo, nel corso di servizi rivolti alla prevenzione e repressione di reati in genere ed in particolare detenzione ai fini di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato B.G. 23enne di origini albanese, residente a San Salvo, già noto per pregiudizi di polizia specifici.
I militari, durante un servizio di verifica sulla corretta osservanza delle prescrizioni imposte a carico di soggetti sottoposti a provvedimenti limitativi della libertà personale, procedevano al controllo del cittadino di nazionalità albanese che, alla richiesta dei documenti di identità, reagiva spintonando il personale operante accennando una fuga a piedi.
Immediatamente raggiunto e bloccato, veniva sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di: 10 dosi preconfezionate di sostanza stupefacente risultata positiva al narcotest alla cocaina per un peso complessivo di grammi 7; un coltello a scatto; somma contanti di euro 125 ritenuta provento di attività di cessione pregressa a terzi.
Accompagnato presso gli Uffici della Stazione di San Salvo veniva sottoposto alle operazioni di fotosegnalamento e tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché deferito per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di arma bianca.
Successivamente veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Vasto, di turno, Dott. Michele Pecoraro per il successivo giudizio direttissimo.