• News
  • Comunali Agnone, l’amarezza del M5S: «Cittadini rassegnati»

    AGNONE – In merito alla mancata presenza di una lista di riferimento alle prossime elezioni amministrative, riceviamo dal meet-up Agnone 5 Stelle e pubblichiamo, la seguente nota di replica:
    agnone vista

    «Ci abbiamo messo cuore e anima per offrire ad Agnone una prospettiva differente. Abbiamo provato in ogni modo a catalizzare attenzione, a far partecipare i cittadini attivamente alla vita amministrativa del nostro piccolo comune; lo abbiamo fatto con incontri pubblici ai quali hanno partecipato i consiglieri regionali, il nostro deputato Vittorio Ferraresi o gli Eurodeputati Daniela Aiuto e Ignazio Corrao. Abbiamo fatto appelli a mezzo stampa, abbiamo provato a contattare i cittadini chiedendo direttamente di prendere parte al cambiamento, ma nulla. I cittadini di Agnone nonostante ci dimostravano vicinanza e affetto hanno deciso di non voler far parte della competizione elettorale. Ciò rammarica e non poco, ripeto abbiamo provato in tutti i modi quindi in tal senso non abbiamo alcun risentimento ma sicuramente questa situazione ci fa pensare che dobbiamo perseverare e fare ancora meglio. Questa considerazione insieme al grande impegno che stiamo dimostrando insieme ai nostri portavoce in consiglio regionale – portando costantemente temi locali all’attenzione di Palazzo Moffa –voto a nostro avviso sono le più grandi dimostrazione di rispetto che possiamo avere verso i cittadini che alle ultime competizioni elettorali ci hanno premiato con ampio distacco sugli altri.

    L’amarezza sicuramente c’è anche considerando l’impegno profuso da tutti noi attivisti, le ore sottratte agli affetti tra riunioni e organizzazione eventi per poter offrire ad Agnone una squadra credibile pronta ad aggiustare la rotta.

    Lo abbiamo fatto con lo stesso amore che un padre prova per i figli. Ma il MoVimento è prima di tutto partecipazione, non vogliamo voti di delega ma vorremmo cittadini pronti a credere nel futuro di questa terra e a profondere anima, corpo e cuore per questa causa, invece abbiamo trovato molta rassegnazione come a voler dire: le cose vanno così e non possono cambiare, possiamo solo limitarci a guardare lo scorrere del tempo e degli eventi. Questa è la sensazione che più di tutte ci lascia un vuoto nell’anima.m5s

    Naturalmente in questo cammino abbiamo però incontrato anche alcuni cittadini pronti a darci una mano e da loro ripartiremo per creare sempre più partecipazione e aggregazione. Ci dispiace non poter competere alle prossime elezioni amministrative e lasciare il destino di questa terra in mano a chi è oggi “ostaggio dei partiti”, ma nel rispetto del sacrosanto principio di democrazia, che deve comunque illuminare la strada verso la “rivoluzione gentile” che il MoVimento si prefigge, non prenderemo parte al dibattito politico, per cui niente comunicati ufficiali fino alla data della elezioni. Diversamente corriamo il rischio di essere fraintesi e di spalleggiare alcune fazioni che si presenteranno agli agnonesi.Campobasso - M5S

    Vogliamo evitare questo in ogni modo, quindi riteniamo giusto che a confrontarsi siano i rispettivi schieramenti. Diverso, però, è il discorso per le questioni che interessano l’Alto Molise e che, quindi, ci coinvolgono. Nei prossimi giorni ci riserviamo “solo” di suggerire spunti programmatici a tutti i candidati, sperando che li vogliano recepire, dato che finora abbiamo sentito parlare di tutto tranne che di progetti concreti. Dopo le elezioni torneremo carosella sparadirettamente ad occuparci di tematiche locali, come abbiamo fatto fino ad ora, anzi con maggiore interesse e attenzione. Controlleremo come i nostri amministratori gestiscono la cosa pubblica, come spendono i nostri soldi e quale destino intendono dare alla nostra terra.

    Dobbiamo “combattere” con rinnovato coraggio per eliminare partitocrazia e servilismo partendo dalle piccole realtà come la nostra, con amore e dedizione. Vogliamo infine cogliere l’occasione per fare una tiratina d’orecchie a chi ha deciso di non voler partecipare alla “rivoluzione gentile”, sperando che in futuro si possa avere più coraggio, ma al contempo vogliamo ringraziare tutti i cittadini di Agnone che ci sono stati vicini in maniera più intensa negli ultimi 6 mesi, quanti ci hanno abbracciato e spronato ad andare avanti. Inoltre intendiamo ringraziare tutti i portavoce molisani (da sempre vicini al nostro territorio), nazionali ed europei che sono venuti a trovarci per dimostrarci vicinanza e gli attivisti di tutto il Molise.

    MEET-UP AGNONE 5 STELLE

    P.s. i prossimi anni e appuntamenti elettorali saranno troppo importanti per lasciare il Paese nelle mani della dittatura del positivismo renziano e i suoi finti oppositori. In alto i cuori!

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.