(ANSA) – CAMPOBASSO, 6 GIU – La sfida più attesa in provincia di Campobasso alle Comunali di ieri era quella di Bojano dove ha vinto la lista del centrosinistra guidata da Marco Di Biase con quasi il 37 per cento dei consenti (1993 voti). Battuto l’ex consigliere regionale Massimo Romano (che fu candidato alla carica di governatore alle ultime Regionali). La sua lista ha avuto 1634 preferenze (30 per cento). A Baranello conferma invece per il sindaco uscente Marco Maio con oltre il 62 per cento dei consensi contro il 37,7 dello sfidante Riccardo Di Chiro. Conferme anche a Campochiaro per Antonio Carlone con il 75 per cento (319 voti), a Civitacampomarano, dove Paolo Manuele incassa un dato da record: 98 per cento, e a Guardiaregia per Fabio Uliano (63 per cento).
Si cambia a Macchia Valfortore dove il nuovo sindaco è Antonio Carozza (69 per cento) e a Matrice dove Arcangelo Lariccia ha vinto con quasi il 97 per cento dei consensi.
Conferma con il 59 per cento a Molise per il sindaco uscente Domenico Cirelli che era sfidato da suo fratello Giuseppe (24 per cento). A Morrone del Sannio eletto Antonio Colasurdo (46 per cento) mentre a Portacannone Giuseppe Caporicci con il 53 per cento ha battuto il sindaco uscente Luigi Mascio (47). A San Biase confermata con l’80 per cento dei consensi Isabella Di Florio, mentre a San Giacomo degli Schiavoni il nuovo primo cittadino è Costanzo Della Porta (54 per cento). A San Massimo ha vinto Alfonso Leggieri (72 per cento): negli ultimi anni è stato il vicesindaco del paese e da sei mesi aveva preso la guida del Comune dopo la morte del primo cittadino Fulvio Manfredi Selvaggi. A Sepino battuto il sindaco uscente Filomena Zeoli (30 per cento), al suo posto Paolo D’Anello (42,5). Infine a Ururi il nuovo sindaco è Raffaele Primiani (69 per cento).(ANSA).
Comunali: i sindaci eletti in provincia di Campobasso
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.