AGNONE – L’Istituto Omnicomprensivo“G.N.D’Agnillo” si prepara anche quest’anno ad offrire numerose ed interessanti attività prenatalizie, una gamma di eventi che coinvolgono tutti i in plessi.
La scuola primaria “San Marco” ha rinnovato l’iniziativa, ormai consueta, del Natale con gli anziani ospiti della casa di riposo di San Bernardino. Mercoledì 20 dicembre, alle ore 19.30, presso la chiesa di Maria SS. di Costantinopoli l’orchestra della scuola secondaria di primo grado, magistralmente guidati dai docenti Vincenzo La Sala, Andrea Santangelo, Lorena Obiso, Ilaria Di Lorenzo e Sabrina De Luca, e il coro delle classi quarte e quinte delle scuole primarie, diretto dalla prof.ssa Antonella Inno, offriranno il tradizionale spettacolo del Concerto di Natale.
Nella mattinata di giovedì 21 sarà la volta della recita natalizia del plesso di Poggio Sannita, mentre venerdì saranno l’Infanzia e la primaria di Belmonte del Sannio ad offrire lo spettacolo natalizio.
Ben due giorni occuperanno i canti natalizi e le recite del plesso “F. A Marinelli”, impegnato il 21 e il 22 dicembre.
“ Un carniere di eventi di qualità – commenta la dirigente dottoressa Tonina Camperchioli – ringrazio tutti i docenti per la quantità e qualità del lavoro di squadra svolto insieme con passione, impegno e professionalità. A tutti va il mio riconoscimento per aver saputo interpretare la dimensione educativa e formativa dell’insegnamento, per l’amore e la dedizione costante verso i nostri ragazzi. Gestire una realtà come l’Omnicomprensivo non è semplice, occorre armonizzare esigenze educative e di crescita dei diversi gradi di scuola. Un impegno da conseguire insieme: dirigenti, docenti, genitori e personale ATA, che, guidato dalla splendida professionalità della dottoressa Maria Rosaria Marcovecchio, garantisce una gestione efficiente, efficace e trasparente.”