GUILMI – Consiglio provinciale, Racciatti: «Territorio del Sinello abbandonato, pretendiamo una candidatura».
Il sindaco di Guilmi prende posizione in vista del rinnovo del Consiglio provinciale.
È indetta per domenica 8 gennaio 2017 l’elezione dei componenti del Consiglio Provinciale di Chieti. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Chieti. La presentazione delle liste entro il 19 dicembre
Già la scelta della data, in pieno inverno, non è stata particolarmente felice, visto che realisticamente potrebbe nevicare e magari raggiungere Chieti da Castiglione Messer Marino o da Schiavi di Abruzzo diventerebbe un’avventura. Il sindaco di Guilmi, Carlo Racciatti, interviene tuttavia nel dibattito politico in questo momento in cui i partiti sono alle prese con la formazione delle liste, rivendicando una candidatura per il territorio della Valle del Sinello.
«Il vecchio Consiglio, in carica da due anni, per quanto riguarda il territorio della Valle del Sinello non ha fatto interventi significativi. – spiega Racciatti – Il masterplan prevede interventi esclusivamente sulla Valle del Treste. Gli unici interventi previsti sulle nostre frane sono quelli finanziati dalla Regione Abruzzo. I lavori di somma urgenza sono stati finanziati grazie al buon senso dell’Assessore alla viabilità, Antonio Tamburrino. Dato lo stato di abbandono in cui versa la provinciale 150 e tutta la vallata del Sinello il nostro territorio rivendica una candidatura in consiglio provinciale che possa difendere le esigenze del nostro territorio. I partiti politici prima di redigere le liste contattino il territorio per avere una copertura di rappresentanza a 360°».