Ha avuto un’ottima risuscita la due giorni “Telethon campagna di Natale 2020” organizzata lo scorso week end a Poggio Sannita, dal gruppo di volontari locali Telethon per la vendita dei “cuori di cioccolato”, dei “cuoricini” e delle “candele natalizie”, il cui ricavato andrà a finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.
«Piena soddisfazione per il risultato conseguito, grazie all’impegno e alla disponibilità dei volontari Alessandra, Vittoria e Karol, grazie soprattutto alla solidarietà dei poggesi che, nonostante limitazioni e timori per il Covid, hanno contribuito con sensibilità e generosità, come sempre. – spiega Tonino Palomba, responsabile e portavoce dell’associazione in paese – Un grazie particolare alla parrocchia e in primis a don Paolo, alle Scuole Primaria e dell’Infanzia, per la preziosa collaborazione; alla signora Lena Di Carlo e al signor Eliodoro Mancini per il supporto logistico nell’allestimento dello stand, non solo di quest’anno».
«Telethon a livello nazionale, il cui volto mediatico è stato ‘interpretato’ dalla piccola Giorgia, splendida bambina di Isernia, ha raccolto in totale 46 milioni di euro, grazie alla generosità delle persone che hanno donato durante tutta la settimana e che lo fanno durante tutto l’anno. – aggiunge Tonino Palomba – Una speranza in più da consegnare direttamente nelle mani dei ricercatori e permettere così alla scienza di progredire, al fine di conoscere meglio e poter curare le malattie genetiche rare. A tale proposito si fa presente che la raccolta a Poggio Sannita proseguirà con prenotazioni telefoniche o whatsapp (3395706363) durante tutto il periodo delle festività, fino al 10 gennaio 2021, con recapito domiciliare dei cuori di cioccolato o delle candele. Quindi i ritardatari possono “rimediare”».