D’Alfonso dà i numeri: 420mila per la fondovalle Treste e la Trignina riaprirà tra dieci giorni.
Ennesimo impegno, verbale, del governatore d’Abruzzo che oggi torna per un sopralluogo nel Vastese martoriato dalle frane.
«Giornale di Bordo. Ore 9 inizio sopralluogo SS Trignina e Strada Fondo Valle Treste lungo il consistente territorio del Vastese, alla presenza dei Sindaci e dei consiglieri provinciali, per la verifica dei cantieri in esercizio e di quelli da attivare».
L’annuncio affidato al web è del governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
Ennesimo sopralluogo, dunque, del governatore e del suo codazzo di porta-voti, sulle strade dissestate dell’Alto e Medio Vastese.
E sempre sul web il presidente della Regione ribadisce che la fondovalle Trigno riaprirà al traffico entro dieci giorni.
La riconsegna dei lavori di sistemazione della ss 650 fondovalle Trignina entro 10 giorni: è l’impegno preso dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, nel corso dell’incontro con gli amministratori locali del vastese e quelli molisani, dopo che i sindaci avevano bloccato la circolazione sulla ss 16. Alla riunione hanno partecipato 23 sindaci del Vastese, i rappresentanti delle province di Chieti e Campobasso, il deputato Maria Amato, il senatore Gianluca Castaldi, i consiglieri regionali abruzzesi Mario Olivieri e Pietro Smargiassi e il consigliere regionale molisano Cristiano Di Pietro.
«Per la fondovalle Treste come Genio Civile – ha spiegato D’Alfonso – abbiamo impegnato 420 mila euro più stiamo valutando anche per intervenire sul comune di Cupello».
D’Alfonso ha poi ha annunciato l’esistenza di «un fondo delle regioni in transizione che vogliamo utilizzare in maniera dedicata per il Vastese» la cui disponibilità dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro. Tra il 9 e il 16 dicembre dicembre D’Alfonso ha garantito agli amministratori presenti che tornerà nuovamente a Vasto per «verificare di persona lo stato dell’arte degli interventi che stiamo mettendo in campo».
I commenti sono stati chiusi.