• News
  • Detenzione illegale di armi, finisce in manette

    Nel mese di Gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Rotello (CB), denunciavano a p.l. all’Autorità Giudiziaria frentana A.U. 50enne del luogo e con origini partenopee, perché responsabile dei reati di minaccia aggravata, ingiuria e lesioni personali in danno di un cittadino locale. In quella occasione la vittima riferì ai Carabinieri che il suo aggressore lo aveva aggredito per apparenti futili motivi e minacciato con una pistola verosimilmente giocattolo.

    Non completamente convinti di ciò e  far piena luce sulla vicenda, ci hanno pensato i Carabinieri della Stazione di Rotello, che unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Larino, a conclusione di accurate indagini espletate in merito, hanno saputo raccogliere una serie di elementi forniti all’Autorità Giudiziaria, la quale condividendo pienamente gli stessi, emetteva un provvedimento di perquisizione locale e personale.

    Nella mattinata di ieri 28 aprile quindi, i suddetti militari hanno proceduto alla perquisizione presso l’abitazione dell’A.U., a seguito della quale è stata rinvenuta una pistola marca P. Beretta calibro 6,35 con la matricola “abrasa” e nr. 4 cartucce dello stesso calibro, sequestrati.

    Il predetto quindi,  è stato tratto in arresto in flagranza di reato per i reati di “detenzione illegale di armi”, “armi clandestine” e “ricettazione” ed associato presso la Casa Circondariale di Larino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.